Donne che corrono coi lupi

Ci sono libri che leggi e dopo qualche giorno non ricordi quasi più nemmeno la trama.

Altri che non lasciano la minima emozione in colui che legge.

E poi ci sono quelli che illuminano la strada.

Questo, è uno di quelli.  Ma non pensate di trovare una facile lettura, bisogna leggere dentro le righe e dentro la propria anima, dietro frasi e parole si nascondono grandi verità.

E’ un libro delle donne e per le donne.

Ogni capitolo genera nuova consapevolezza e apre al desiderio di ritrovare la Donna Selvaggia che vive in noi ma che fatichiamo ad ascoltare perché gli eventi, qualche predatore o l’incuria di noi stesse ci ha tolto la capacità di seguirne i messaggi.

La Donna Selvaggia non è qualcosa di incontrollato, come il significato moderno potrebbe suggerire, ma è una forza psichica potente che riconduce la donna a vivere una vita naturale affidandosi all’istinto innato, esattamente come fanno i lupi.

Nelle pagine di questo libro ho ritrovato con tanta nostalgia la Donna Selvaggia perduta della mia anima, intrappolata nella troppa addomesticazione, negli  stereotipi, nei complessi negativi, nelle ansie della vita moderna.

Senza l’intuizione e il suo appoggio, ho scoperto di aver fabbricato un mondo di strisciante ipernormalità fatto di routine, gabbie, ritmi rigidi e assenza di passione.

Ho pensato a tutte le donne che conosco e a quelle che mai conoscerò e non c’è donna a cui questo libro non possa dare sostegno; l’aiuto a ritrovare l’energia vitale attraverso la cognizione di dove si trovino le trappole e dove si nascondano i predatori.

Seguite le orme della Donna Selvaggia, e ritroverete la vostra libertà.

2 thoughts on “Donne che corrono coi lupi

  1. Beh, molte delle perle scritte sulla pagina Wikipedia di Donne che corrono coi lupi valgono anche per gli uomini.
    Almeno per me! 😉

    1. Perché sei un uomo con una bella anima

Leave a Comment